lunedì 3 ottobre 2011

ANTAHKARANA



meditazione antahkarana crop circle
immagina di essere al centro del crop circle al centro del simbolo antahkarana
sei seduto sull'erba al centro de simbolo chiudi gli occhi
rimani in silenzio rimani in meditazione

ANTAHKARANA antico simbolo di guarigioneAAlice Bailey e molti altri autori di filosofia tibetana hanno condiviso varie conoscenze su Antahkarana che è possibile reperire in svariati libri. Essi descrivono l'Antahkarana come un simbolo di connessione tra la mente fisica e il Sé Superiore. È proprio questa connessione che siamo chiamati a guarire e sviluppare se vogliamo progredire sul cammino evolutivo.
Quando si fa lavoro curativo Antahkarana focalizza e approfondisce l'azione delle energie di guarigione coinvolte. 


È possibile meditare direttamente su Antahkarana fissandolo in modo disciplinato con lo sguardo rilassato, spazzando via ogni pensiero distraente. Con la pratica l’immagine può cominciare a spostarsi o modificarsi, o addirittura scomparire alla vista. Questo è un buon segno che indica che si è entrati in un livello profondo di meditazione. Una singola meditazione può avere effetti benefici di contrasto allo stress, tuttavia la pratica regolare, di 10-30 minuti al giorno dà chiarezza mentale, serenità, sicurezza e protezione.
Questo simbolo neutralizza le energie negative raccolte da oggetti come gioielli o cristalli semplicemente mettendo l'oggetto tra due simboli. In aggiunta esalta tutti i lavori di guarigione con l'energia. Questi effetti positivi sono stati riscontrati e confermati in tutto il mondo.

Antahkarana è un simbolo sacro che è stato custodito gelosamente nel segreto per migliaia di anni da pochi iniziati. Ora è tempo per tutti di avere accesso a questo antico e sacro simbolo di guarigione.


Antahkarana è un antico simbolo di guarigione e di meditazione che è stato usato in Tibet e in Cina per migliaia di anni. Pur non essendo un Simbolo Reiki, viene sovente usato in connessione con il Metodo di Usui in quanto è un simbolo molto forte che sprigiona effetti benefici sui chakra e sull'aura anche tenendolo semplicemente vicino (la "scienza" della Radionica insegna che speciali linee disegnate su carta possono creare un effetto psichico sullo spazio circostante in grado di influenzare i corpi energetici dell'essere umano).link


1 commento: