giovedì 8 marzo 2012

"UNO"


Se vivete la vostra vita sapendo di essere l’Uno, tutta la vostra prospettiva viene trasformata. Ciò che sembrava importante o spaventoso, diviene l’obbiettivo di una spassosa risata. Quando guardate il mondo sapendo di essere l’Uno, tutte le cose che vi irritano o che vi fanno sentire frustrati, depressi o impauriti, vengono viste per quello che sono, irrilevanti e trascurabili.

Nel momento in cui queste situazioni vengono a galla, vale la pena chiedersi: l’Uno come vedrebbe tutto ciò? Se qualcuno dicesse “cazzo”, l’Uno se la prenderebbe di meno? L’Uno condannerebbe le preferenze sessuali? L’Uno si arrabbierebbe se una squadra sportiva non vincesse? L’Uno andrebbe a votare o sosterrebbe un partito politico? L’Uno seguirebbe una Religione o contemplerebbe i potenziali pericoli di un Cheese Danish? L’Uno dovrebbe proteggersi da una illusoria “Oscurità”? L’Uno si preoccuperebbe della sua posizione astrologica o del karma o di ciò che era in una vita precedente? L’Uno sentirebbe il bisogno di avere successo o di “diventare” qualcuno? L’Uno andrebbe in guerra e combatterebbe per la pace? L’Uno si preoccuperebbe di qualcosa, rimpiangerebbe il “Passato” o avrebbe timore per il “futuro”? L’Uno sarebbe terrorizzato dalla “morte”, quando la morte non esiste?



La risposta è sempre no, perché sono tutte illusioni. E allora, perché mai noi facciamo queste cose, dal momento che noi siamo l’Uno? L’unica differenza è tra l’Uno auto-consapevole e l’Uno che ha dimenticato cosa esso sia.
Noi agiamo in piccolo perché crediamo in piccolo, e crediamo in ciò che siamo programmati a credere. Ma non deve essere per forza così. Possiamo lasciare cantare la nostra coscienza e sapere che siamo Tutto Ciò Che E’.

Abbiamo vissuto uno falsa identità, un falso nome che non siamo noi. Ma possiamo guardare nello specchio illusorio e ri-valutare quello che pensiamo di essere.Noi non siamo il nostro nome, il nostro corpo, la nostra famiglia, la nostra razza, la nostra nazione o la nostra religione. Non siamo i nostri possedimenti, il nostro lavoro, il nostro status, la nostra fama, il nostro successo o il nostro fallimento. Non siamo nemmeno la nostra personalità, i nostri pensieri o le nostre emozioni.

Tratto da.
"L'amore infinito è l'unica verità. Tutto il resto è illusione"
di David Icke

meditazione sull'UNO

rilassati semplicemente su una poltrona mettiti comodo seduto,occhi chiusi e rilassa il respiro rendilo il piu' naturale possibile in silenzio respira e a ogni respirazione ripeti uno..uno..uno e non limitarti a dirlo,ma sento che l'intera esistenza è uno , e dire uno ti aiuterà molto la meditazione è da fare la mattina mai di sera spegni tutti i cellulari e sonerie varie non devi essere disturbato perchè la meditazione è molto potente e profonda la durata è di 20 minuti 

tratto da il libro arancione Osho



L'Amore Infinito è l'Unica Verità Tutto il Resto è Illusione
L'Amore Infinito è l'Unica Verità Tutto il Resto è Illusione
Smascherare il mondo dei sogni che crediamo reale
David Icke

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Libro Arancione
 Il Libro Arancione
Tecniche per il risveglio della consapevolezza
Osho

Compralo su il Giardino dei Libri

4 commenti:

  1. grazie...illuminante....tutto è uno :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Marghe
    capire è illuminante realizzarlo è ........ :)

    RispondiElimina
  3. credo che realizzarlo equivalga a risvegliarsi, realizzare di essere "uno" è diventare un Buddha
    non è impossibile,in ogni epoca ci sono Risvegliati ma per adesso sono rari,io ci sto provando da vent'anni con esito scarso...
    CIAO Marghe :) :) :)

    RispondiElimina