venerdì 13 luglio 2012

SATSANG CON SWAHA



Satsang con Swaha

Guarda cio che è... guarda cio che non è... segui la via della verita'

vedi il sito di Swaha http://www.vasantswaha.net/



Vasant Swaha è nato in Norvegia, da  sempre ribelle, e non ha mai seguito le vie cosiddette normali della società, ha lasciato il paese all'età di quindici anni. "L'attrazione per l'avventura ed esplorare la vita era troppo forte e qualcosa c'era qualcosa nel profondo della mia anima che 'ricordare' ..."

Ha viaggiato in Europa e Nord Africa, finendo in India. "Mi sono sentito subito a casa, le vibrazioni antiche della meditazione e del sacro sono ancora vive insu quel paese".

Nel 1977, dopo un viaggio in Himalaya e nel Sud dell'India, Swaha incontrato Osho e si sentiva a casa "cercare non è piu' necessario da ora in poi il viaggio è verso l'interno ho trovato il mio Maestro.». Ora potrebbe davvero dedicare la sua vita l'ultima avventura: sapere chi si è veramente, di tornare a casa in se stessi. Questo viaggio inclusi molti modi e discipline psicoterapeutiche, vari processi, danza, arti marziali, yoga, massaggi, Colorpuncture, ipnosi, guarigione, e, come un filo che attraversa tutte queste cose, la meditazione.

Per molti anni, Swaha viveva nell'ashram come guardia del corpo di Osho. Più tardi, divenne insegnante di meditazione, arti curative e gruppi di crescita. Swaha vissuto in USA e in Messico, dove ha dato lezioni private ed è stato coinvolto nella gestione di centri per la meditazione, la salute e la terapia. Tutte queste esperienze gli ha dato una profonda comprensione del condizionamento umano e le abitudini, ei modi per liberarsi.

Nel 1991, un anno dopo Osho aveva lasciato il suo corpo, Swaha ha avuto una lunga malattia tropicale che quasi ucciso il suo corpo. Durante questo periodo molto intenso, si sentiva che l'esistenza riarrangiato tutti i suoi "fili". Dopo questo ha vissuto una profonda trasformazione interiore e chiarezza. "Io non ero più quello che ero ieri. Non avevo identificazione con qualsiasi personalità o ego. Tutto il passato se n'era andato. Ero 'affogato' in pace, in un ampiezza e profondo silenzio. Questo è stato il culmine della ricerca, il .. fioritura di sannyas Ora, tutto ciò è successo è nelle mani di esistenza, Dio non sapevo cosa fosse successo, era troppo nuovo, mi sentivo come un bambino appena nato in un corpo adulto C'era una immensa forza della natura,. per essere più in silenzio. Tutto era andato a fare. "

Dopo di che, Swaha sentiva attratto l'Himalaya e il passare degli anni l'integrazione di questa esplosione interiore. Ha incontrato "un amico bellissimo antico chiamato Giridhar". Godendo la loro libertà interiore ed esteriore, che si aggiravano queste bellissime montagne, dove tanti illuminati  avevano viaggiato e vissuto.

Nel 1992, Swaha incontrato Poonjaji. "Il mio amato Papa, Poonjaji, è stato un dono enorme. Era veramente un leone della Verità. Nessuna parola può esprimere la mia gratitudine a lui". Papaji Swaha ha detto: "Vai, vai e condividere questo". Ma per questo doveva attendere altri cinque anni.


Poi una bella mattina di primavera, in montagna, nel cuore dell'India, tutto è diventato cristallino solo vita, amore, coscienza,  Esistenza. Le ultime ombre di dubbio scomparse e l'esplosione interna è stato digerita e integrata nel corpo-mente.

Ben presto, la gente ha iniziato a riconoscere in lui questa luce dell'essere; Swaha ha cominciato a ricevere inviti da amici e persone in cerca di condividere 'Questo' in Satsang e ritiri. Ha viaggiato in tutto il mondo per alcuni anni. Nel 2000, alcuni amici hanno trovato un posto nelle montagne della Norvegia chiamato Mystic Mountain. Swaha detto "Sì, fermiamoci qui  Questo è un buon posto sono stanco di viaggiare in tutto il mondo.. Lasciate che i cercatori vengano qui d'ora in poi". Al giorno d'oggi, Swaha viaggia raramente. Tuttavia, ogni anno conduce ancora ritiri dal mare, nel sud del Brasile.

Nessun commento:

Posta un commento