martedì 25 dicembre 2012

UN ESERCIZIO INTIMO PER GLI INNAMORATI


Nella sua esposizione al congresso del Mind Control la Dottoressa Simonton parlò delle tante tensioni che accumuliamo nel corso della vita, e che, se non le affrontiamo adeguatamente, possono portare ad ammalarci.
“E' assai raro che i nostri pazienti abbiano un matrimono felice - disse - quando un nostro paziente ha la fortuna di un buon matrimonio, questo costituisce uno strumento meraviglioso con cui lavorare, ed una delle ragioni più importanti per tenere viva la loro voglia di vivere".
Cos’è che rende felice un matrimonio? Non possiedo tutte le risposte su quest’argomento; il mio matrimonio con mia moglie Paula è straordinariamente buono... è stato ricco e interessante per trentasei anni, tuttavia non conosco esattamente il motivo che lo ha reso ben riuscito. Chissà che il fatto stesso di non saperne dare una motivazione razionale, non sia parte dei motivi che lo rendono solido. Vi dico questo perché sia chiaro che non possiedo esperienza diretta e personale di matrimoni infelici; di conseguenza non mi considero un esperto su come si fa a rattoppare un matrimonio (e se sia il caso o meno di rattopparlo) qualora sopravvenissero serie difficoltà.
Tuttavia conosco alcuni metodi per arricchire e rendere migliore un matrimonio, quando sia il marito che la moglie lo desiderano.

1 - Scegliete mentalmente un luogo ove entrambi i partners si sentono ben a loro agio e rilassati. Potrebbe essere una località dove avete trascorso insieme delle vacanze, qualsiasi posto che evochi il ricordo di momenti particolarmente piacevoli condivisi da entrambi. Può anche essere un posto dove nessuno dei due è mai stato... lo potete creare insieme. Mai scegliere un posto dove ci sia stato uno solo dei due: ne sarebbe turbata la simmetria dell’esperienza e diminuita la sensazione di comunione.
2 - Sedetevi ben comodi, vicini, uno di fronte all’altro.
Rilassatevi e chiudete gli occhi.
3 - Uno dei due dirà all’altro qualcosa come:
“Conterò da dieci a uno; ad ogni numero sentirai che entri sempre più

profondamente in un piacevole livello meditativo.
Dieci... Nove.., vai più profondo... Otto... Sette... Sei... più e più profondo... Cinque... Quattro... sempre più profondo... Tre... Due... Uno.
Ora sei rilassato, in un livello mentale gradevole e profondo. Con il tuo aiuto, ti incontrerò a quel livello”.

4 - L’altra persona dirà:
“Conterò da dieci a uno: ad ogni numero andremo insieme in un livello mentale più profondo. Dieci... Nove.., sentiti entrare ancor più profondo insieme a me... Otto... Sette... Sei... insieme, più e più profondo... Cinque... Quattro... ancor più profondo, e più vicini... Tre... Due... Uno. Ora siamo entrambi rilassati, ad un piacevole livello della mente. Andiamo insieme ancora più profondo”.
5 - La prima persona dirà:
“Molto bene, ora andiamo più profondo, insieme. Andiamo a trasferirci

insieme nel nostro luogo di rilassamento. Più lo riviviamo, più andiamo profondo. Osserva il cielo...”.
6 - “Sì... è sereno, con qualche nuvola alla deriva...(ognuno di voi descriverà, con calma e spontaneamente, la scena come gli si presenta alla mente, e che stanno vivendo insieme: la temperatura, i colori, i suoni, ogni particolare piacevole).
7 - Quando avrete tutti e due raggiunto un livello mentale ben profondo (non abbiate fretta), e starete vivendo appieno il vostro luogo di rilassamento, uno dei due dirà all’altro:
“Ciò che io desidero di più nella vita è farti felice, e solo così potrò essere felice insieme a te”.
8 - L’altro dirà:
“Ciò che anch’io più desidero è farti felice, e solo dopo aver ottenuto questo penserò alla mia felicità”.
9 - Lasciate passare del tempo (lungo quanto volete) di comunione silenziosa, e poi risvegliatevi. Per alcuni l’esperienza risulta ancor più intensa se si guardano negli occhi, tenendo la vista sfocata. Chi è esperto in meditazione può stare in Alfa, o in Theta, con gli occhi aperti non a fuoco. Se però non vi sentite a vostro agio, non sforzatevi a farlo.

Questo risulterà un’esperienza molto più intensa di quanto vi possiate immaginare nel leggerlo solamente. E ve ne convincerete la prima volta che provate a metterla in pratica; con qualche variante che potrete inventare voi stessi, è probabile che questa esperienza diventi parte permanente della vostra vita di coppia. Alcune parole di prudenza: la bellezza di quest’esperienza andrà del tutto persa se non la si usa nel giusto modo. Se una delle due persone non ne comprende lo scopo, oppure non è del tutto d’accordo sui suoi enunciati, la comunione intima che viene da tutto questo potrebbe risultare quasi sgradevole. Raccomando questa esperienza solamente a coppie che sono alla ricerca di una relazione più profonda, piena e duratura. 

fonte
Il Metodo Silva Mind Control
Josè Silva Philip Miele

Nessun commento:

Posta un commento