domenica 24 febbraio 2013

MEDITAZIONE MANDALA



Questa è un’altra tecnica di grande efficacia, che crea un circolo di energia che ti porta a ‘centrarti’ in modo naturale. È formata da quattro stadi di 15 minuti ciascuno.

Primo stadio: 15 minuti
Inizia a correre sul posto, a occhi aperti, iniziando piano, per poi aumentare gradualmente la velocità. Porta le ginocchia più in alto possibile. Respirando in modo regolare e profondo metterai in movimento la tua energia. Dimentica il corpo e dimentica la mente. Non fermarti.


Secondo stadio: 15 minuti
Siediti a occhi chiusi, tenendo la bocca socchiusa e rilassata. Inizia a ruotare il busto dolcemente, come una canna mossa dal vento. Senti il vento che ti fa oscillare da una parte e dall’altra, avanti e indietro, in ogni direzione. In questo modo, le energie risvegliate dal primo stadio verranno guidate fino al centro energetico situato nella zona dell’ombelico.


Terzo stadio: 15 minuti
Sdraiati sulla schiena e, mantenendo la testa immobile, apri gli occhi e falli ruotare in senso orario con un movimento ampio come se stessi seguendo le lancette di un grande orologio, il più velocemente possibile. È importante che la bocca rimanga socchiusa, la mascella rilassata e il respiro leggero e regolare. Questo porterà le energie di centratura nel terzo occhio.

Quarto stadio: 15 minuti
Sdraiati e resta in silenzio e immobile, a occhi chiusi.

osho

Nessun commento:

Posta un commento