domenica 9 giugno 2013

la vita paga qualsiasi somma... basta saper chiedere.

Per vivere una vita straordinaria devi avere una mente straordinaria, per questo devi raggiungere uno stato mentale straordinario sapendo con esattezza quello che desideri.

A tal proposito, ti racconto una storia.
Un viaggiatore stanco si siede all'ombra di un albero senza sapere che è un albero magico, l'albero che realizza i desideri. Seduto sulla nuda terra, pensa come sarebbe stato piacevole sdraiarsi su un morbido letto.
Detto fatto, un morbido letto si materializza accanto a lui.
Stupefatto, l'uomo si sdraia sul letto e pensa che sarebbe il massimo se apparisse una giovane donna per massaggiargli le gambe affaticate. La giovane appare e incomincia a massaggiargli le gambe.
"Ho fame", pensa l'uomo e appare una tavola coperta di cibi squisiti.
L'uomo gioisce, mangia, beve e a poco a poco la testa gli cade sul petto. Per la fatica, il cibo e il vino, le palpebre si chiudono. Steso di nuovo sul letto, ripensa a quei magici eventi.
"Ora dormirò un paio d'ore", si dice. "L'unica cosa che potrebbe accadermi di male sarebbe che passasse di qui una tigre e mi divorasse". La tigre passa e lo divora.
 
Quale’è la metafora? Anche tu hai dentro di te un albero dei desideri che aspetta solo i tuoi ordini. Ma, attenzione! L'albero materializza anche i tuoi pensieri negativi, le tue paure e le tue ansie.
Quindi devi ricordare la regola principale: la vita paga qualsiasi somma... basta saper chiedere.

E sai qual è il segreto? Devi avere intelligenza e saper chiedere. Come fare?
Chiedi in modo specifico
Definisci con precisione ciò di cui hai bisogno, perché e quando ti serve. Non essere mai generico ma chiedi esattamente quello che vuoi, quando ti serve e motiva bene il perché.
Scegli le persone giuste a cui chiedere aiuto
Presenta la tua richiesta solo a persone che possiedono le risorse adeguate per poterti aiutare. 
Crea valore anche per la persona a cui chiedi qualcosa
Per prima cosa, pensa a come aiutare la persona a cui vuoi presentare la tua richiesta.
Domanda con convinzione
Se tu per primo non sei convinto di ciò che chiedi, come possano esserlo gli altri?
Domanda fino ad ottenere quello che desideri
Qualunque cosa tu voglia, esiste qualcuno che può aiutarti. Non fermarti al primo “no”.

Ho iniziato dicendo che per vivere una vita straordinaria devi avere una mente straordinaria: devi raggiungere uno stato mentale straordinario che ti permetta di sapere con esattezza quello che vuoi.
Come fare?
Applica quella che io chiamo la nuova fisiologia della mente

1) "Tornare" per progettare la propria vita. Impara che il controllo è dentro di te e non fuori! 
2) Oggi si RE-agisce ma è un falso senso del successo. Quindi tu AGISCI!
3) Sbagliato fare troppe cose simultaneamente. Fai una cosa alla volta ma falla alla perfezione.
4) Si vuole velocità ma non si cerca la profondità. Tu continua a cercare la tua profondità.
5) Ci si focalizza sulla superficialità e non sulle cose importanti. Non pensare alla frivolezze, ma sii concreto e diretto.
6) Non ci si gode il tempo e invece bisogna avere la maestria del tempo e trovare il "succo" nel tempo perchè il tempo è emozione. Infatti, quando stai bene il tempo vola. Il tuo tempo deve diventare EMOZIONE.
7) Oggi si è più infelici non per la crisi, ma per la velocità delle cose e questo perchè si svolgono compiti e non si cerca la MAESTRIA. Quindi: rallenta se vuoi arrivare al centro del tuo cuore! Ricorda che ogni vita è triste quando manca di profondità e significato.
8) Ed infine, SORRIDI! Un sorriso non costa nulla, ma crea molto. Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona. Non dura che un istante, ma il suo ricordo può durare per sempre. Nessuno è così ricco da poterne fare a meno e nessuno è così povero da non riuscire ad arricchirsi grazie ad esso. Crea felicità in casa; promuove la benevolenza negli affari ed è il segno che contraddistingue gli amici. Da riposo a chi è stanco, luce a chi è scoraggiato, letizia a chi è triste ed è il miglior antidoto della natura contro i problemi. Tuttavia, non lo si può elemosinare, comprare, prestare, nè rubare.

Durante il giorno qualcuno che conosci forse sarà troppo stanco per donarti unsorriso. Non giudicarlo, magari ha molto sofferto in passato o semplicemente non conosce come te la nuova fisiologia della mente. In questo caso, dona a lui il tuo sorriso! Nessuno ha tanto bisogno di un sorriso come chi non ne ha da donare.
E inoltre, sapevi che quando sei nervoso il tuo viso contrae circa 64 muscoli e quando SORRIDI solamente 19? Quindi, almeno per economia (vista la grossa crisi che tutti attraversiamo) SORRIDI!
 
SORRIDI sul serio e non essere triste pensando alle cose che nel passato ti hanno fatto soffrire. 
Ricorda che quando AGISCI sempre con il cuore "in mano" e dandoti al 100% puoi farti male (è normale...) ma almeno sei stato/a fedele a te stesso e soprattutto ricorda che il tuo passato non è uguale al tuo futuro! Ciò che conta non è ieri, ma quello che fai proprio adesso!!! Attenzione: troppe persone cercano di entrare nel proprio futuro usando uno specchietto retrovisore come guida. Se fai questo ti schianterà! Impara ad usare il tuo passato come tuo alleato di potere personale!

Non mollare mai e continua a credere nella bellezza dei tuoi sogni. E se – mentre leggi quest’articolo – stai pensando a qualcosa che nel passato, oltre a darti sofferenza, è rimasta in sospeso stai tranquillo e sappi che i cerchi nella vita si chiudono sempre. Ricordatelo, non è una cosa evitabile, prima o poi, volente o nolente, i cerchi si chiudono quasi come fosse una magia, a volte per sbaglio, altre volte per caso, il bello del grande gioco della vita è proprio questo.

Quindi, non essere triste e anzi, goditi i tuoi cerchi non chiusi, perché presto (proprio quando non ti interesseranno più) si chiuderanno anche loro.
CHI È RAFFAELLO ZIZZO
Raffaello Zizzo è un FormatoreAllenatore Mentale e Personal Trainer.Un TOTAL WELLNESS COACH, esperto di Psicologia del Cambiamento, Dimagrimento e allenamenti Personalizzati e di PNL (Programmazione Neuro Linguistica – una Neuroscienza oggi all’avanguardia nel campo del Miglioramento Personale). Dopo una laurea e 4 Master di specializzazione ha approfondito negli anni le tematiche che riguardano l'interazione tra mente & corpo, mettendo a punto modelli strategici e tattici capaci di condurre alle massime prestazioni ed al successo fisico e spirituale.
Esperto in psicologia della leadership, di formazione e staff aziendali, di sport e benessere e del miglioramento personale – professionale, è allenatore di nomi illustri in Italia.
La sua bravura è stata quella di essersi letteralmente inventato una professione su misura e quella di aver creato in Italia il ruolo di Psico-Personal Trainer.
Durante i suoi corsi, che durano una o più giornate, insegna a risvegliare quei poteri sopiti e qell’anima creativa che tutti abbiamo dentro e che aspetta semplicemente di essere innescata.
Autore motivazionale, ha pubblicato: Il segreto che sveglia il gigante che è dentro di te.





Nessun commento:

Posta un commento