venerdì 25 ottobre 2013

Meditazione per permettere a voi stessi di cambiare


1. Mettetevi comodi nel vostro rifugio. Notate che momento del giorno è. Prendetevi qualche istante per vivere la scena che vi sta attorno. Sentite la pace che vi porta il senso di sicurezza e poi rilassatevi

2. Lasciate il rifugio e camminate su qualsiasi nuovo territorio incontriate. A un certo punto vedrete una caverna. Entrate, lasciate che i vostri occhi si abituino all'oscurità e poi fatevi strada tra i muri di roccia, dirigendovi verso una luce che, più avanti, proviene da dietro una curva. Notate la freschezza dell'aria sulla vostra pelle, l'odore della terra e quanto solido sembri sotto i piedi il terreno. Avanzate oltre la curva e vi avvicinate a una zona ampia e rischiarata da una sorgente luminosa che non si vede.

Raggiunta l'area illuminata, siete arrivati al luogo dove potete cambiare le vostre convinzioni. Appeso a una cordicella sul muro di fronte a voi, c'è un rotolo di pergamena che somiglia a un vecchio proclama. Su di esso è scritta la vostra convinzione, come una specie di dichiarazione. Per Barry, c'era scritto: “Non posso smettere di fumare”.

3. Prendete una grande penna rossa che vedete appoggiata su una roccia vicina e scrivete sulla pergamena a grandi lettere la parola ANNULLATO. Andate un po’ indietro e ammirate il vostro lavoro, poi staccate il rotolo dalla parete. Strappatelo, fatelo a pezzi, stracciatelo con entusiasmo. Fate cadere i pezzetti di pergamena ai vostri piedi.

4. Prendete una scatola di fiammiferi che è lì sulla roccia e bruciate la pergamena fino a ridurla in cenere. Dalla roccia, prendete un nuovo rotolo e una penna che trovate lì e scrivete la nuova convinzione. “Posso smettere di fumare”, scrisse Barry.

5. È molto importante che la struttura della frase della nuova convinzione sia uguale a quella vecchia. La frase deve essere identica nella sintassi. Se Barry avesse scritto “Ora sono in grado di smettere di fumare”, non avrebbe funzionato perché la struttura della frase è diversa. Dovete essere sicuri che la nuova convinzione cancelli perfettamente quella vecchia, in modo tale da poterla sostituire prendendo esattamente il suo posto. Mettete il rotolo sulla parete dove c'era quello vecchio, infilategli il nastro e accertatevi che sia fissato bene. Arretrate e leggete a voce alta. “Posso smettere di fumare”, disse Barry. Lo lesse alcune volte, notando che la sua voce diventava ogni volta più convincente e la frase più vera. Alla terza volta, la sentì veramente autentica.

 A questo punto, potete lasciare la caverna, tornare da dove siete venuti e uscire dalla meditazione.



La Fisica del Successo (eBook)

La Fisica del Successo (eBook)
Come usare gli incredibili segreti della fisica quantistica per creare la vita che desideri
Natalie Reid

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento