sabato 9 novembre 2013

STAI VIVENDO LA TUA VISIONE
















Molte persone credono che i loro risultati non siano altro che il frutto
del “destino”. Pensano: “Queste sono le carte che mi sono state date e
devo giocarle.” No, non sei obbligato a giocarle. Il bello nella vita è che
puoi sempre rifiutarti di giocare con le carte che ti hanno servito e chiedere
una nuova distribuzione. E la buona notizia è che il mazziere sei tu.
Puoi darti una nuova mano di carte


Sento fare spesso l’assurda affermazione seguente: “È così che deve
essere.” La gente lo dice quando vuole una scusa per come stanno le
cose. Sostengo che si tratti invece di un mucchio di stronzate. Che ne
dici di qualcosa di più preciso come: “È così che permetto che sia.”
Oppure: “È così che deve essere perché sono disposto ad accettarlo.”
O ancora: “È così che deve essere perché è quello che mi aspetto.”
Oppure: “È così che deve essere perché sono troppo stupido e pigro
per fare in modo che le cose siano diverse da come sono.” Non ho mai
condiviso il modo di vedere secondo cui “è così che deve essere”. Invece,

la mia vita si è sempre basata sul motto “sono io a creare la mia
realtà”. Lo stesso vale per Que sera sera, quella canzone idiota tanto
in voga quando ero giovane e che diceva: “Sarà quel che sarà, il futuro
non è mio e non posso prevederlo, que sera sera.” Il futuro è tuo. Il futuro
è anche una tua creazione. Devi solo avere voglia di realizzarlo.


Com’è la visione della tua vita? Non lo sai con chiarezza? Lascia che
ti aiuti a rispondere: la stai vivendo. Guardati attorno e renditi conto che
stai vivendo la visione che avevi della tua vita. La tua casa rappresenta la
tua visione. La tua relazione la rappresenta e anche i soldi nel portafoglio.
Torniamo al punto di partenza: la tua vita è come vuoi che sia, altrimenti
sarebbe diversa. La tua vita è anche come te la se immaginata; altrimenti
sarebbe diversa.
Non ti piace la tua esistenza? Pensa a una nuova visione.

da
Il Fattore Idiota Lary Winget

Nessun commento:

Posta un commento