lunedì 30 dicembre 2013

4 Metodi di caricamento della bioenergia


Il caricamento è una pratica che consiste nell'accumulare energia in una particolare area del corpo o in un oggetto, oppure nello stimolare il sistema nervoso di un'area particolare affinchè emetta più energia.

Ad esempio si possono caricare le mani, oppure le dita, il plesso solare o le tempie, a seconda della funzione che si vuole sviluppare in quel momento.

Presento qui 4 metodi di caricamento dell'energia con cui fare pratica e divertirsi.

METODO N. 1
Se vogliamo caricare le mani, è sufficiente che cominciamo a visualizzare i nerviche si illuminano e cominciano a produrre energia, oppure le cellule che producono più ATP o semplicemente che diventano molto più luminose.
Si mantiene la visualizzazione per un po' di tempo pensando che i nervi stanno sviluppando sempre più energia.

Oppure è possibile sviluppare una crescente sensazione di formicolio, vibrazione e movimento di energia all'interno delle mani.

METODO N. 2
Un altro metodo, da applicare successivamente consiste nell'immaginare che l'energia da tutto il corpo si accumula e si muove nelle mani, portandosi nei palmi o nelle dita.
Oppure nell'immaginare di accumulare energia attraverso la respirazione e condurla nelle mani.

METODO N. 3
Si possono anche sfregare tra loro le mani per facilitare la sensazione oppure batterle insieme e poi si tengono con i palmi rivolti uno verso l'altro e avvicinandoli e allontanandoli si percepisce la sensazione di attrazione/repulsione come quando si avvicinano due calamite.
A questo punto si può decidere di inviare energia dal palmo della mano destra, al palmo della mano sinistra o viceversa, oppure immaginare di avere una pallina di energia e lanciarsela da mano a mano. Non bisogna avere fretta, ma continuare a giocare con queste percezioni che man mano si sviluppano.

METODO N. 4
Punta un dito sul palmo della mano opposta immaginando che esca un fascio di luce laser.
Divertiti poi a disegnare figure sul palmo della mano come cerchi, triangoli, lettere e numeri.
Poi prova con due dita e poi con tutta la mano di coltello.
Molto interessante anche la pratica in coppia in cui una persona invia l'energia e l'altra riceve cercando di percepire prima sulla mano, sulle labbra... e poi in tutte le parti del corpo.
Si può anche giocare al fatto che una persona disegna sulla mano del ricevente e questi ad occhi chiusi cerca di intuire di quale figura si tratta.

Nessun commento:

Posta un commento