domenica 16 febbraio 2014

Il completamento del ciclo di reincarnazione

Ci sono sette livelli per ogni fase di evoluzione dell’anima, compreso questo. Dopo aver completato il 7° livello del palcoscenico dell’anima matura, l’anima comincia la sua prossima vita come una vecchia anima di 1° livello. L’anima subisce quindi l’intera sequenza dello sviluppo come vecchia anima, una vita alla volta, fino a quando finalmente raggiunge il 7° livello. Questo è l’ultimo passo, il passo 35, dei 35 passi della reincarnazione (di cui parlerò in un altro artcolo).
Di tanto in tanto mi capita di incontrare persone convinte della loro incarnazione finale semplicemente perché sono così, “spirituali”, e non hanno alcuna simpatia per il mondo materiale. Non funziona così.
L’obiettivo dell’evoluzione non è quello di fuggire dal miserabile piano fisico, nonostante quello che molti insegnano. La fine della reincarnazione non è una sorta di ricompensa per il buon comportamento. L’esistenza umana non è una prigione, o una ruota di tormento, da cui solo il più degno guadagna la liberazione.
Noi c’incarniamo perché vogliamo e scegliamo di. Teniamo a farlo proprio perché vogliamo venire a patti con esso. Sappiamo che in ogni vita probabilmente trascorreremo diversi decenni non ricordando chi siamo, non ricordando il nostro eterno essere, vivendo nell’illusione della separazione, sperimentando la paura. Tuttavia, questa è la roba che ci ispira a diventare più consapevoli.
Il completamento dei cicli di reincarnazione, si verifica quando non importa se si è incarnato o disincarnato: si vede attraverso l’illusione e ti senti sempre a casa.
Ramana_3_swRamana Maharshi è un esempio di qualcuno che ha raggiunto la fine della reincarnazione.
Verso la fine della sua vita, alcuni dei suoi studenti lo pregarono di non morire, di non lasciarli. La sua risposta è stata:
“Ma dove potrei andare?”
Sapeva che sia lui che tutti gli altri sono già a casa e sarà sempre così, non avendoli mai veramente lasciati.
http://luniversovibra.altervista.org/vecchie-anime-e-il-completamento-del-ciclo-dellincarnazione/

http://divinetools-raja.blogspot.it/
La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento