domenica 9 marzo 2014

CASI DI CRISI Paulo Coelho

“Chiudi alcune porte oggi. Non per orgoglio, incapacità o arroganza, ma semplicemente perché non ti conducono da nessuna parte.”


“È sempre importante comprendere quando qualcosa ha raggiunto la propria conclusione. Cerchi e porte che si chiudono, capitoli terminati, non importa come li chiamiamo; ciò che importa è lasciare nel passato quelle fasi della nostra vita che si sono concluse."

“Si dice che l'ora più buia della notte sia propria quella prima dell'alba."

“Tutti credono che lo scopo principale della vita sia quello di seguire un piano. Ma nessuno si domanda se quel piano sia loro o se sia stato creato da qualcun altro. Accumulano esperienze, ricordi, cose, idee altrui, e questo è molto più di quanto possano gestire. Ed ecco perché finiscono per dimenticare i propri sogni." 

“Una tragedia reca sempre con sé un cambiamento radicale nelle nostre vite, un cambiamento che è sempre associato con lo stesso principio: una perdita. Quando fronteggiamo una perdita, non ha alcun senso cercare di recuperare ciò che è stato; è meglio sfruttare lo spazio che si apre davanti a noi e riempirlo con qualcosa di nuovo.”

“Non sentirti in obbligo di dover spiegare o chiarire. I tuoi amici non ne hanno bisogno, e i tuoi nemici non vorranno capirti in ogni caso.”


Paulo Coelho.

http://divinetools-raja.blogspot.it/ La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento