venerdì 4 aprile 2014

OSHO Miasto

OSHO Miasto - il più grande centro di Osho in Italia, situato lontano dalle città, in una natura incontaminata - è un Istituto per la Meditazione e la Crescita Spirituale aperto ai soci del CO.N.A.C.R.E.I.S. Non esistendo in Italia una figura giuridica che riconosca le Comunità, Miasto si è costituita come Associazione di Promozione Sociale. (Statuto)
Chi viene a Miasto solitamente è spinto dal desiderio di sperimentare le tecniche di meditazione e di partecipare ai numerosi gruppi in programma.
I gruppi di crescita, di consapevolezza corporea, di espressione artistica, di vera e propria meditazione nati intorno a Osho sono ormai famosi in tutto il mondo, non solo per la professionalità e la competenza dei conduttori, ma anche per quel “quid” fatto di silenzio, di spazio interiore e di celebrazione che è l’insostituibile apporto dato dalla presenza del Maestro.

OSHO Miasto è anche una comune in cui vivono una trentina di persone che condividono la passione per la ricerca spirituale e la voglia di sperimentare la vita e il lavoro in comune come strumenti per la propria crescita personale e spirituale. Ed è stato proprio per il desiderio di condividere questo importante aspetto del messaggio di Osho con quanti più amici possibile che è nato il progetto Vivere la Comune.

Oltre all’Istituto OSHO Miasto, che gestisce le attività della comune, Miasto comprende la Cooperativa Amici di Osho Miasto, proprietaria delle case e delle terre. A questo proposito ricordiamo che è possibile diventare soci della Cooperativa e partecipare al Prestito Sociale per sostenere la realizzazione dei suoi progetti. Il prossimo sogno che vorremmo realizzare è una grande sala di meditazione.


http://divinetools-raja.blogspot.it/ La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento