martedì 17 giugno 2014

LASCIATI DIVENTARE SENZA PESO



Siediti e senti che sei diventato senza peso, che non c’è alcun peso. Sentirai da qualche parte o dall'altra che c’è del peso, ma continua a sentirti senza peso. Arriverà un momento in cui sentirai d’essere senza peso, che non vi è alcun peso. Quando non c'è peso non sei più un corpo, il peso è del corpo - non tuo. Tu sei senza peso.

Devi de-ipnotizzarti. Questa è ipnosi, questa convinzione che "io sono un corpo ed è per questo che mi sento pesante". Se riesci a de-ipnotizzare te stesso e ti rendi conto di non essere un corpo, non sentirai il peso. E quando non senti il peso del corpo, sei oltre la mente.

La tecnica del siddhasan, la via del Buddha seduto, è il modo migliore per essere senza peso. Siediti sulla terra - non su qualsiasi sedia o altro, ma semplicemente sul pavimento. Seduto in una posizione del Buddha, chiudendo all’interno l’energia - le gambe sono bloccate, le tue mani bloccate – questo aiuta perché in quella postura l’energia interiore diventa un circuito. Lascia che la tua spina dorsale sia eretta. Ora puoi capire perché tanta enfasi è stata data ad una spina dorsale eretta: una superficie sempre più ridotta viene coperta dalla forza di gravità e quindi essa ti influenza di meno.

Con gli occhi chiusi, bilanciati completamente, centrati. Inclinati verso destra e senti la forza di gravità; inclinati verso sinistra e senti la forza di gravità; piegati in avanti e senti la forza di gravità; piegati all'indietro e senti la forza di gravità. Poi trova il centro dove la forza di gravità si fa sentire meno, il minimo peso che senti, e resta lì. Dimenticati in seguito del corpo e senti di essere senza peso – che sei senza peso. Entra in questa sensazione dell’essere senza peso. Improvvisamente diventerai senza peso, improvvisamente non sarai il corpo; improvvisamente ti troverai in un mondo diverso, privo del corpo.

L’assenza di peso è la privazione del corpo. In seguito potrai trascendere anche la mente. La mente è anche parte del corpo, fa parte della materia. La materia ha un peso; ma tu non hai alcun peso. Questa è la base di questa tecnica.

Osho,The Book of Secrets, #7

http://www.osho.com/it/meditation-week/lasciati-diventare-senza-peso
http://divinetools-raja.blogspot.it/
La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento