venerdì 26 dicembre 2014

Mangia lentamente e sii consapevole del sapore

"Mangiamo con grande inconsapevolezza, automaticamente, da robot. Ma quando non si vive il sapore, ci si sta solo rimpinzando.
Mangia lentamente e sii consapevole del sapore; solo se mangi lentamente ne puoi essere cosciente. Non trangugiare, non aver fretta: sentendo un sapore dolce, diventa la dolcezza. Allora potrà essere sentita in tutto il corpo, non solo in bocca, non solo sulla lingua. Il sapore si diffonderà in tutto il corpo come un'onda.


Qualsiasi cosa tu stia mangiando, senti il sapore e diventa il sapore. Se non assapori, diventerai sempre meno sensibile, per cui sarai meno in contatto col tuo corpo, con le tue sensazioni. Ti limiterai a vivere in base alla testa.

Anche bevendo... quando bevi dell'acqua, sentine la freschezza. Chiudi gli occhi e bevi lentamente, assapora. Senti di essere diventato quella freschezza; essa viene trasferita a te dall'acqua, sta diventando parte del tuo corpo. Toccandola con la bocca, toccandola con la lingua, la freschezza ti viene passata. Lascia che si diffonda come un'onda in tutto il corpo. In questo modo la tua sensibilità può crescere, e puoi diventare più vivo e più completo."

Osho
Tratto da The Book of Secrets

http://divinetools-raja.blogspot.it/ La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento