giovedì 20 agosto 2015

LA PARABOLA DELLA FELICITA'

Il vecchio e saggio gatto stava prendendo il sole, sdraiato sull'erba. Un gattino passò come un fulmine davanti a lui, fece un salto ed iniziò a girare in tondo.
"Che stai facendo?", disse pigramente il gatto.
"Sto cercando di acchiappare la mia coda", gridò il gattino, affannato.
"Perché?", rise il gatto.
"Mi hanno detto che la coda è la mia felicità. Se la acchiappo, acchiappo la mia felicità. Ed ecco che le sto correndo dietro già da tre giorni. Ma mi sfugge sempre".
"Si", sorrise il vecchio gattone. "Anch'io ai mie tempi lo facevo, ma la felicità mi sfuggiva sempre. Per cui, lasciai perdere.. Dopo un po' capii che non ha senso correre dietro alla felicità, mi segue sempre. Ovunque io sia, la felicità è sempre con me, occorre soltanto ricordarlo".


Olga Samarina

http://divinetools-raja.blogspot.it/ La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento