sabato 17 ottobre 2015

OSHO, SEI MAI STATO INNAMORATO?

Io sono sempre in amore
Dovrò spiegartelo, altrimenti mi fraintenderai.
Esistono due tipi di amore.
Uno è infatuazione biologica.
Ci cadi, e diventa difficile uscirne.
E' come un qualsiasi fosso; caderci è facile,
ma uscirne è molto difficile a meno che un altro fosso ti aiuti.
Non sono mai stato in quel tipo di amore biologico.
L'amore biologico è una relazione.
Esiste un altro tipo di amore che non è una relazione.
In breve si può dire: io sono amore.
A chiunque venga da me ho solo amore da offrire.
Non ho nient'altro da offrire, ed ho amato milioni di persone.
L'amore biologico prima o poi ti fa impazzire.
Vai da qualsiasi psichiatra, o psicoanalista e vedrai le vittime dell'amore biologico.
Suicidi, stupri, omicidi, ogni sorta di crimine è commesso a causa dell'amore biologico.
La meditazione aiuta l'amore a liberarsi dalla biologia.
Allora è come una fragranza.
La senti, è cuore a cuore.
E non c'è il problema della gelosia.
Ora così tante persone mi amano ed io amo così tante persone e non c'è gelosia.
Poichè l'amore biologico è minuscolo, il risultato sarà minuscolo.
Se lo dai ad una persona non puoi darlo ad un altro.
Nel momento che tu sei amore, sei infinito come il cielo,
puoi riempire l'intero universo con il tuo amore senza perdere nulla.
Così io sono sempre in amore.
Amo i miei amici,
amo i miei nemici.
Perfino se non c'è nessuno continuo ad irradiare il mio amore.
E’ come respirare per me.
E la religiosità è diritto di nascita di ognuno.
La puoi rivendicare o non rivendicare.
Se tutte le persone del mondo rivendicassero la loro religiosità,
la loro più alta consapevolezza,
allora l'intero mondo diventerebbe una valle di Dei- non solo Kulu Manali.
Quando mi chiedi se credo nella reincarnazione, ti rispondo che non credo in nulla.
Sono contro ogni credenza, ma so che la reincarnazione esiste.
Non è una mia credenza; è un mio sapere, ma non forzerò nessuno a crederci solo perché lo so.
Ti ispirerò soltanto a trovarla per conto tuo, e a meno che tu non l'abbia trovata, non crederci.


( OSHO. INTERVISTA CON LA SIG. GUPTA, SUN MAGAZINE, VERSIONE PER GIOVANI)
Ma Sammoda Patrizia Belisario FB

http://divinetools-raja.blogspot.it/
La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento