lunedì 21 dicembre 2015

Dissolvere le convinzioni limitanti tramite il 5° chakra. Meditazione guidata.



Durata: 16 min. | In questa meditazione useremo il 5° chakra in modo atipico: prima per esprimere i pensieri limitanti (dubbi, incertezze, convinzioni negative) e poi per trasformarli allentando la resistenza che essi causano e donando sollievo.

Il 5° Chakra è il vortice energetico che presiede all'espressione di sé comunicazione in generale e alla creatività. Si trova all'altezza della gola ed è di colore azzurro. A livello fisico è naturalmente connesso alla tiroide e alla laringe.
Quando avete la tipica sensazione di "groppo in gola", significa che c'è un nodo che non vi permettete di esprimere attraverso questo Chakra. L'energia bloccata potrà sfociare a livello fisico mal di gola, disturbi dell'udito, torcicollo, problemi alla tiroide e in generale a tutti gli apparati fisici di questa zona.

Se avete la sensazione di avere una "questione irrisolta" e di dover dire qualcosa a qualcuno, ma non avete la possibilità o l'energia per parlare direttamente alla persona, vi consiglio di provare la meditazione Esprimere un non-detto e armonizzare una relazione, questo vi aiuterà a sbloccare l'energia stagnante del 5° Chakra e a rimettere in movimento la vostra "questione irrisolta".

Se invece avete il desiderio di cambiare una situazione che non vi piace, o di manifestare qualcosa di nuovo nella vostra vita, ma provate resistenza a riguardo e avvertite il peso di pensiero e convinzioni che remano controcorrente rispetto a ciò che desiderate, questa meditazione è l'ideale per darvi sollievo e allentare la resistenza.

La qualità di questa meditazione è che non vi richiede molto sforzo, nè vi è richiesto di dover "capire" le vostre convinzioni limitanti. Semplicemente vi limiterete a lasciarle fluire fuori dal 5° Chakra per poi versarle di nuovo al suo interno attivando un naturale processo di trasformazione.
Questa meditazione è l'ideale quando siete in procinto di avviare un nuovo processo di manifestazione.

Quando sentite il desiderio di manifestare qualcosa di nuovo o di cambiare e migliorare qualcosa che già c'è, il primo vostro passo potrebbe essere questa meditazione, che vi aiuterà a preparare il campo e ad allentare da subito la resistenza.
In seguito vi consiglio di praticarla ogni qualvolta la resistenza si fa sentire nel vostro processo di manifestazione; usatela insomma come un balsamo più e più volte per ritrovare sollievo e tenere l'energia in movimento.

Dissolvere una convinzione limitante (ad es. "per diventare ricchi bisogna lavorare sodo", oppure "non merito di avere successo") può essere un lavoro che dura mesi o anche anni, quindi non aspettatevi, dopo questa meditazione, di aver fatto subito piazza pulita. Tuttavia oltre alle grandi convinzioni limitanti ci sono tanti pensieri negativi e convinzioni ancora in formazione(una convinzione infatti non è altro che un pensiero reiterato nel tempo, fino a diventare solido, stabile e automatico), ed è lì che opererete con più efficacia usando il 5° Chakra come trasmutatore energetico.

L'importante in qualsiasi processo di manifestazione è mantenere l'energia sempre in movimento e trovare sollievo (allentare la resistenza) continuamente. Questa meditazione vi aiuta proprio in questo.



Leggi tutto: http://infinitemandala.com/meditazioni-guidate/132-meditazione-guidata-dissolvere-convinzioni-limitanti-tramite-il-v-chakra#ixzz3uvcmMj8k
Follow us: infinitemandala on Facebook

http://divinetools-raja.blogspot.it/ La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento