domenica 6 dicembre 2015

Gayatri Mantra




Om Bhur Bhuva Svaha
Tat Savithur Varenyam
Bhargo Devasya Dheemahi
Dhiyo Yonah Prachodayat



(pronuncia: om bur buva suaà, tat savitur, variniam, bargo deva siadi-maì, diò ionà praciodayàt)


Gayatri Mantra: "Meditiamo sulla gloria del creatore, che ha creato l'universo, che è degno di adorazione, che è l'incarnazione della conoscenza e della luce, che rimuove il peccato e l'ignoranza. Possa egli illuminare il nostro intelletto"

Un Mantra è una breve formula spirituale che ha la capacità di elevare la coscienza di chi lo recita. Ogni mantra ha una vibrazione unica. In un suo libro, Swami Sivananda scrisse che, tra tutti i mantra, Il Gayatri era il più potente e glorioso. Il significato delle parole del Gayatri Mantra è il seguente:

OM Il suono primordialeBHUR Bhu Loka (piano fisico) – si riferisce agli elementi che formano il corpo fisicoBHUVA Bhuva Loka (piano astrale) – Si riferisce al potere nell’uomo che anima il corpo, ossia la Prana SakthiSVAHA Swarga Loka (piano causale)TAT Si riferisce al supremoSAVITUR Ciò da cui tutto nasceVARENYAM degno di essere adoratoBHARGO La luce radiante che dona saggezza.DEVASYA Realtà divinaDHEEMAHI Noi meditiamoDHI YO Buddhi, intellettoYO cheNAH nostroPRACHODAYAT illuminare

Meditare sul Gayatri Mantra:


Prima di praticare le tecniche Hong-sau e Om, potete offrire una preghiera al supremo recitando mentalmente più volte questo mantra (o il Mahamrityunjaya) e contemplandone il significato oltre la mera traduzione:

Meditiamo sul creatore onnipotente, che è il principio, la metà e la fine di ogni cosa. Egli è il solo degno di essere adorato, poiché tutto risiede all’interno del suo essere. La realizzazione del Supremo è fonte di luce e conoscenza e rimuove sofferenza e ignoranza. Possa Egli, attraverso il nostro impegno e la sua grazia, illuminare il nostro intelletto e condurci alla realizzazione del Sé.


http://divinetools-raja.blogspot.it/ La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento