mercoledì 23 dicembre 2015

SULL'AMORE INCONDIZIONATO

Arrivare all' Amore incondizionato, quello di cui molti parlano, richiede un grande lavoro su Se Stessi.
Nella coppia è importante che entrambi i partner abbiano fatto un percorso per sciogliere e lasciar andare tutto ciò che è irrisolto con i propri genitori. I nodi di questa Vita, o karmici, si riproducono ogni volta nelle relazioni sentimentali, anche se nella fase dell'innamoramento tutto sembra diverso.

Potersi permettere di lasciare libero il partner di avere anche altre relazioni richiede la capacità di non sentirsi ferito o di non ferire l'altro. Il confine è molto sottile, infatti molte persone non riescono a chiudere definitivamente una relazione che sembra avere delle buone caratteristiche ma, lentamente, fa perdere energia e consuma.

L' Amore incondizionato si manifesta, innanzi tutto, verso Se Stessi, e potersi sentire in armonia, colmi di gioia e di benessere anche quando non c'è nessuno che ce lo da è una conquista straordinaria.
Il passo successivo è poter mantenere questa armonia anche quando si è in coppia, senza sentirsi inferiori, sminuiti o senza valore anche quando l'altro non ha tempo o voglia di stare con noi.
Chi arriva a questo ha compiuto sicuramente un grande salto nella propria Evoluzione.

(Valeria Pisano)

www.evolutioncoaching.it


http://divinetools-raja.blogspot.it/
La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento