domenica 28 febbraio 2016

LA VITTIMA, IL PADRONE, IL MAGO


TRE LIVELLI DELLA COSCIENZA - TRE LIVELLI DI VITA

E’ noto che se vuoi cambiare la vita, devi cambiare il modo di pensare, e ne seguiranno dei cambiamenti reali. Si parla di tre livelli della consapevolezza molto differenti, ognuno dei quali determina la qualità della vita dell’uomo. Ciascun livello suppone la presenza di certe regola della vita, credenze, convinzioni.


1. LA VITTIMA

Purtroppo, le persone con questo livello della coscienza sono tante. Vivono in base all’istinto della sopravvivenza, hanno la paura per la propria vita. Si lamentano dello stato, del capo, della vita in generale, credono di essere vittime delle circostanze. Secondo loro, tutto è predeterminato; non credono nei cabiamenti. Per le persone con quesito livello della coscienza è importante il confort, l’assenza dei rischi, le garanzie. Qualsiasi cambiamento è percepito come un pericolo e non la possibilità di cambiare la vita in meglio. Credono che si debba lottare per tutto nella vita, e lottano contro se stessi e contro la vita. Non si sentono padroni della loro vita.

2. IL PADRONE

Per queste persone non c’è nulla di impossibile, credono in se stesse e nel successo. Sanno che la vita offre una miriade delle possibilità tramite le quali possono avere tutti i beni che desiderano. Le persone con questo livello della coscienza sono capaci d prendere delle decisioni, agire e raggiungere i loro obiettivi. Incontrando i problemi, non soffrono chiedendosi come mai era era accaduto proprio a loro, ma cercano delle soluzioni. Avviano delle imprese dove vanno a lavorare le persone con la coscienza del livello descritto sopra.

3. MAGO

E’ il livello più alto. Le persone che raggiungono questo livello sono convinti che la vita offra tutto il necessario. Non hanno dei pregiudizi, e nel caso se dovessero affiorare, presto ne diventano consapevoli e li trasformano. Capiscono che per cambiare il destino si deve cambiare qualcosa dentro se stessi, e i problemi li percepiscono come il mezzo per evolversi e per migliorare la vita. Questo modo di pensare permette loro di realizzare i piani non tramite la lotta contro la realtà ma lavorando su se stessi. Hanno sempre qualcosa da condividere: soldi, conoscenze, bontà, amore...

Se volete migliorare la qualità della vostra vita, non cercate subito di agire, o di lottare per ottenere ciò che vi spetta; prima mettete l’ordine nella vostra testa... forse vorreste la qualità della vita da “padrone” ma pensate come la “vittima”? ...

http://www.aum.news/…/334-kak-zvukovye-uprazhneniya-slazhen…

Advanced Mind Institute Italia



http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento