sabato 14 maggio 2016

"Come dentro così fuori."

Chi è attento si accorge che le scuse non servono più. Raccontarsi che prima di occuparsi di sè bisogna risolvere il problema del lavoro, o della relazione in corso, o quello economico, sono solo tentativi di andare avanti senza voler guardare quello che, al proprio interno, sta bloccando e condizionando ogni cosa.
Gli obbiettivi esteriori si possono raggiungere quando, al proprio interno, vi è rispetto ed amore per se stessi. Da questo stato interiore scaturiscono naturalmente decisioni ed azioni che rendono manifesto anche all'esterno ciò che dentro è cambiato..
Non si aspetta più il comodo dell'altro, non si accetta di tirare in lungo una situazione sino alla perdita completa delle proprie forze, solo per non scontentare, per non sentirsi in colpa o giudicati.
Quando sei a tuo agio, sereno, ed amorevole con te stesso, hai coscienza del tuo valore e non accetti più un trattamento che ti umilia e ti sminuisce.
Gli obbiettivi esteriori arrivano da sè, senza che tu debba fare altro. Hai già creato, con il tuo cambiamento interiore, il nuovo mondo che stai per manifestare.
"Come dentro così fuori."

~ Valeria Pisano ~
http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento