martedì 21 giugno 2016

IL SILENZIO INTERIORE. COME OTTENERLO

Per capire come ottenerlo, occorre capire come un uomo pensa. E’ molto semplice: dice i suoi pensieri, dentro di se.

1.Prendete colui che parla, e non permettetegli di parlare, mentre praticate il silenzio. Poi dite a se stessi e alle vostre personalità secondarie: “Colui che parla, non sono io!”
Ricordate, prima sente la coscienza, poi il cervello, e solo dopo, gli orecchi.
Dicendo: “Io sono colui che tace”, smettete di pensare e osservate da dove arrivano i pensieri, ricordando che siete la coscienza (IO SONO).
Chiedete gentilmente alla fonte dei pensieri di non pensare nella vostra coscienza che è entrata allo stato del silenzio. Se, dopo una gentile richiesta, qualcuno lo stesso vi disturba, eliminate la fonte dei pensieri...


2. La pratica: Castaneda
La schiena dritta, le dita piegate, gli occhi sono diretti alla linea dell’orizzonte. L’attenzione è concentrata sulla visione periferica. L’udito: ascoltate il mondo. L’udito diventerà “circolare”, gli orecchi percepiranno tutti i suoni contemporaneamente, e non uno dopo l’altro, come siamo abituati. Si sentirà la profondità dei suoni. Fate così per 20-25 minuti. I risultati si sentono dopo 10 gg -2 settimane.

3. La pratica: Osho
Sedetevi, rilassatevi, chiudete gli occhi.
Lasciate che il vostro dialogo interiore “parli”. Osservatelo. Cosa succede: il dialogo prima sussurra, come è la sua abitudine, poi alza la voce, inizia a dire delle assurdità, delle stupidaggini. Tra 8-10 min comincia a dire ciò che gli capita, a caso.
Gli piace farvi vedere due trucchi, per attirare la vostra attenzione. Primo: gli piace dire qualcosa di logico, legato ai numeri; il calendario, gli orari degli autobus, le formule matematiche che a voi sembrano dimenticate.
Secondo: i ricordi. Qualcosa della gioventù... Lui stesso rimbalza subito al secondo piano e sussurra: descrive il mondo.

Cosa fare: ignorate tutto ciò e non fatevi coinvolgere.

Advanced Mind Institute Italia

http://divinetools-raja.blogspot.it

La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento