venerdì 28 ottobre 2016

9 cose da ricordare quando ti senti perso e solo

1. Siamo tutti sulla stessa barca.
Sentirsi soli è una cosa che capita a tutti prima o poi. Capita anche a quelle persone che vadiamo sempre sorridenti. Un sorriso può nascondere una grande solitudine e proprio quella persona che vedi sempre sorridere, potrebbe dirti che da alcuni giorni si sente sola e triste. Riflettici.
2. Evita di condividere i tuoi stati d’animo sui social
Ci sentiamo ansiosi, tristi ed infelici dopo che ci siamo collegati su Facebook o Instagram. Apri gli occhi, quella non è vita reale, la vita reale è quella che vivi in prima persona non quella che vedi attraverso un monitor… Così capita che ti senti perso quando non ricevi un like o un commento per un post che hai condiviso. Non dare potere a tutto questo è un modo per distrarti dalle cose che contano davvero nella tua vita.
Quindi, agisci ora, se c’è qualcosa che non va nella tua vita, cerca di comprenderla, risolvila, chiedi aiuto se non ce la fai da solo. E se proprio vuoi usare i social, usali per informare, per aiutare e non per lamentarti di quanto ti senti triste e solo. Abbiamo uno strumento davvero utile, impariamo ad usarlo per fare del bene.
3. Elimina dal tuo vocabolario la parola devo
Il grande maestro Osho, lo ricordava spesso. La parola devo non deve esistere. Quando ci sentiamo in dovere di fare una cosa, non siamo felici di farla. Il devo implica un dovere e questo può portare a malessere e tristezza. Fai solo ciò che ti porta gioia, solo quello che vuoi fare e non quello che devi fare.
4. Vivi un nuovo inizio
Ti ricordi il momento in cui hai iniziato qualcosa di nuovo? Un nuovo anno scolastico? Una nuova pausa estiva? Un nuovo rapporto? Scommettiamo che se ti guardi indietro sei consapevole che vi è stato un finale che è accaduto prima di quel nuovo inizio? Durante quel finale potresti essere stato triste e potresti esserti sentito solo. Ma alla fine, quei sentimenti si sono trasformati quando quel finale ha dato vita ad un nuovo inizio.
5. Non opporre resistenza
Più fai resistenza, più non lasci fluire, più non permetterai all’energia di fluire. Più lasci fluire e ti abbandoni più facile diventerà seguire la tua strada e comprendere i segni che ti arrivano.
6. La solitudine è una grande amica
Quando sei solo, ti trovi di fronte ai tuoi sentimenti e pensieri ed è più difficile farti distrarre.
Se impari a gestire  la tua solitudine e la vedi come un’alleata, puoi imparare che quei pensieri e sentimenti non devono essere evitati. Questo ti aiuterà a sentirti più forte e sarai in grado di gestire qualsiasi cosa.
7. Le emozioni che provi possono guarirti
Tutte le emozioni che sorgono quando ti senti perso sono quelle che ti servono per guarire. Esse possono essere come dei cartelli sulla strada per la libertà, che dicono: “Guarda qui. Vai in questa direzione.”
8. Nulla è sbagliato in te
Essere consapevole di questo a volte può aiutarti a superare i momenti in cui ti senti perduto e solo. Ricorda, nulla è sbagliato in te, semplicemente stai vivendo delle esperienze che portano con se degli insegnamenti, stai crescendo e tutto quello che vivi ti serve per comprendere ed evolvere.
9. Il sole sorgerà anche domani
Oggi potrebbe piovere. Ma domani sarà un nuovo giorno e magari vedrai splendere il sole.
Sii gentile con te stesso, sii attento e ascoltati sempre. I momenti più bui rappresentano una grande crescita e rinascita.



http://divinetools-raja.blogspot.it
La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento