mercoledì 18 gennaio 2017

IL TESORO é DENTRO DI TE

I tesori che puoi trovare al di fuori, non si possono nemmeno confrontare con quelli che puoi trovare dentro di te.

“Vaghi da stanza a stanza alla ricerca di una collana di diamanti che è già intorno al tuo collo.”

“Se ti conoscessi anche solo per un momento, se potessi solo intravedere il tuo volto più bello, forse non sonnecchieresti così profondamente in quella casa di argilla. Perché non entri nella tua casa di gioia e non brilli attraverso ogni fessura! Per te sono i segreti del cercatore del tesoro , e lo sono sempre stati. Non lo sapevi?”

” Tutto l’universo è dentro di te. Chiedi tutto da te stesso”

“Perché sei cosi incantato da questo mondo, quando dentro di te hai una miniera d’oro ? "

” Vaghi da villaggio in villaggio sul tuo cavallo, chiedendo a tutti “qualcuno ha visto il mio cavallo?”

” Non bussare a ogni porta come un mendicante. Allunga il tuo braccio verso un’altra porta, al di là di quella strada dove tutti chiedono ” come stai?” e nessuno chiede ” come non stai?”

” C’è una fontana dentro di te. Non andare in giro con un secchio vuoto”


RUMI


http://divinetools-raja.blogspot.it 
La Via del Ritorno... a Casa

1 commento:

  1. “Studiami come più ti piace, non mi conoscerai,
    perché io mi differenzio in un centinaio di modi da ciò che ti sembra io sia.
    Mettiti nei miei panni per vedere come vedo io,
    perché ho scelto di abitare
    in un lu

    ogo che non puoi vedere”
    RUMI

    RispondiElimina