domenica 14 maggio 2017

I PROGRAMMI NEUROACUSTUCI E L’EVOLUZIONE SPIRITUALE.

Ho cominciato dalle riflessioni sul misticismo. Innanzi tutto bisogna chiarire il significato della parola mistico. Per mistico si intendo tutto ciò che ha a che fare con il sacro, o ciò che riguarda la sfera spirituale. Per spirituale non intendo religioso. La religione è una creazione umana, che tenta di spiegare cosa è Dio, e applica le sue leggi attraverso dogmi secondo la visione dettata dalla mente limitata dell’uomo. Perciò imperfetta come lo è l’uomo. Il misticismo invece è strettamente legato al sentire intimo, non è un sentire che viene dall’esterno. Nasce dall’interno.
Il nostro mondo interiore che trascende la mente oggettiva, che interpreta il mondo circostante e le sensazioni che ne derivano a seconda della propria comprensione della vita.
Sono consapevole che con queste poche righe non ho dato una spiegazione esaustiva del misticismo, ma serve solo a introdurre un mio pensiero legato all’uso delle meditazioni neuro acustiche viste anche sotto l’aspetto spirituale o mistico.
Se la spiritualità ha a che fare con la nostra interiorità, innanzitutto dobbiamo capire che cosa è il nostro mondo interiore. E’ tutto ciò che noi sentiamo, non solo attraverso i sensi fisici , ma anche nell’intimità. Ciò che viene codificato attraverso il cervello. L’interiorità è costituita da pensieri ed emozioni. Agiscono incessantemente in ogni azione che compiamo, e qua si trova il nocciolo della questione.
Ogni azione, pensiero e deduzione, deriva dalla nostro modo di interpretare la realtà. Intendo tutto ciò che ha a che fare con quello che ci è stato insegnato fin dall’infanzia. Scuola, religione, usi e costumi del luogo di provenienza, le amicizie, la cultura e l’educazione dei genitori e soprattutto la TV. Questo in un certo senso crea una struttura mentale che diventano le nostre credenze e convinzioni, ma in realtà sono solo dei programmi inseriti in un software che è il nostro cervello decodifica, e attraverso un input arriva al subconscio, che ci fa agire nel mondo circostante a seconda della “programmazione”ricevuta. Di riflesso condiziona la nostra coscienza e il modo di agire nella quotidianità.
Queste si possono definire sovrastrutture mentali o più semplicemente condizionamenti indotti.
Credo che per il vero ricercatore mistico questa sia la cosa più ardua da intraprendere.

Cioè prendere coscienza dei propri limiti e liberarsene. Deprogrammarsi e diventare uno spirito libero!

I programmi neuro acustici in questo caso sono degli strumenti validissimi per resettare il cervello e dare nuovi input al subconscio. Inducendo delle frequenze adatte allo scopo si cancella ciò che è stonato.
Mi spiego: le note stonate sono dettate soprattutto dalla paura, dai rancori, dalle frustrazioni e dal senso di impotenza che nasce dalla somma di tutte queste emozioni negative. Sono i freni che non permettono di fare un passo in avanti nella nostra evoluzione spirituale. Si possono paragonare a dei muri di gomma all’interno di un labirinto dove si sbatte addosso continuamente senza trovare una via d’uscita. Ovviamente parlo per mia esperienza personale. Ho trovato un grande aiuto con le meditazioni neuro acustiche, prendendo coscienza man mano che proseguivo con le meditazioni, di quali fossero i miei limiti e sono stati la chiave per aprire la porta invisibile per il cambiamento.

Dopo la purificazione da emozioni negative con i programmi tipo la rimozione delle frustrazioni, la meditazione del perdono, le lesioni bioenergetiche, la rimozione dell’ansia ecc., si ha già un grande senso di liberazione. Questa liberazione è lo stimolo giusto per proseguire il cammino verso una elevazione spirituale. A patto che lo si desideri!
OM è una meditazione stupenda per questo scopo. Risveglia energie assopite e le rimette in moto.
L’illuminazione che connette la mente con i piani superiori dell’intelligenza cosmica.
L’attivazione dei chakra che purifica e risveglia i nostri centri energetici principali.
E tutte le nuove meditazioni come la normalizzazione dell’equilibrio energetico, la risonanza del DNA che ripara i danni che avvengono quando subiamo la vita, ripristinando la funzione del DNA ristabilendo i flussi energetici ... regolano gli scambi tra la coscienza, lo spirito e il corpo apportando le giuste informazioni che le regolano.

Non mi sembra poco. Queste sono solo alcuni esempi che permettono di ottenere un salto nella propria evoluzione spirituale personale e ricollegarsi al nostro santuario interiore dove avviene il dialogo con il maestro.

Come sempre tutto dipende da noi! Lo ripeto sempre. Ci sono una moltitudine di meditazioni a disposizione, l’importante è scegliere quelle con le quali ci sentiamo più in sintonia, e osare senza paura. Mai come in questi tempi di caos l’uomo ha avuto bisogno di ritrovare se stesso, e le meditazioni di Lenni sono un validissimo aiuto per liberarsi dai condizionamenti e dai fantasmi del passato permettendoci di fare un passo in più sul sentiero della propria realizzazione spirituale.
Buon viaggio a tutti!

di Ivan Brugnolo

Advanced Mind Institute


http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento