giovedì 11 gennaio 2018

E' SOLO UN GIOCO

GIOCA CON DIO - Ha creato un parco giochi perché tu possa essere felice e perché tu conosca te stesso, Lui e il Gioco. Giocherà con gioia e con piacere con te finché lo desidererai. Siete solo in due e non ci sarà mai nessun altro.

Hai sempre giocato con Lui, sapendo che Lui è vicino. Avevi parlato con Lui sapendo che Lui ti ascolta, e sentivi la Sua risposta. Ridevi, meravigliato della sua fantasia infinita e godendo la sua premura e il suo amore.

Ma un giorno hai voluto un Gioco particolare, con più profondità, più azzardo, più impressioni... e creavi insieme a Lui dei bellissimi mondi e ti chiedevo come sarebbe stato, vivere in uno di questi mondi?...

Allora Dio ha creato un nuovo Gioco: avete avuto dei corpi e vi siete immersi in un mondo che avete costruito insieme. Era bellissimo, chiaro, limpido, sereno, fresco. Questo mondo era una delle vostre più belle creature.Tu vivevi milioni di vite sapendo che è solo un Gioco. Comunicavi con Lui e ti rallegravi come sempre, sapendo che non c'era nulla che potesse arrecarti un danno.

Quando tu abbandonavi un corpo, insieme ne inventavate un altro...hai provato tutte le tempeste, imparato tutti i mestieri, provavi passione per le donne, tu stesso eri una donna, un vecchio, un bambino... e tutte le volte scoprivi la bellezza e la magnificenza del vostro Gioco. Ma ti mancava qualcosa. Hai capito di essere pronto per conoscere qualcos'altro.

Hai guardato negli occhi di Dio, l'hai abbracciato, l'hai baciato con ogni particella del tuo essere e hai chiesto: "Cosa sarà se un giorno Tu non ci sarai? Cosa ne sarà di me? Come sarà essere abbandonato da Te? Come sarà se io credessi che Tu non esisti, che il mondo potrebbe essere distrutto, potrebbe scomparire? E se io ci credessi? Come se tu non ci fossi mai stato... Che Tu non ci sarai mai?"

E allora Dio ha detto: "E' un Gioco molto serio, perché io sarò ovunque ma tu non potrai mai vedermi. Verrò da te nelle altre persone ma tu vedrai solo i loro corpi... ti abbraccerò con il vento e con i raggio di sole, ma tu penserai che il sole, l'aria e i fiori esistano da sole. Smetterai di sentire il mio sostegno, dimenticherai il mio amore, spezzerai il mondo in un milione di pezzi ma in nessuno di essi mi troverai. Sei sicuro di voler partecipare in questo triste gioco, dove solo io sarò a conoscenza della verità?"

E tu hai risposto: "Lo sai che Ti amo infinitamente, siamo inseparabili. Troverò il modo di ricodarTi, imparerò daccapo a sentirTi, raccoglierò i granelli del mio amore per Te, facendone uno intero. Permettimi di giocare a questo Gioco... è solo un gioco. Un giorno ci riuniremo nella nostra felicità."

E allora è successo qualcosa. Al posto di Dio hai visto una donna che ti cullava, hai visto il sole che scaldava le tue mani. Al posto di Dio hai visto degli esseri smarriti, come lo eri smarrito anche tu. Guardavi la moltitudine delle forme e credevi che tutto ciò esistesse separatamente dall'altro. Ti sei sentito solo, e al posto della gioia hai avvertito una tremenda solitudine.

...E' da migliaia di vite che stai giocando al gioco dell'abbandono. Te ne sei talmente abituato da dimenticare la Verità. Dio che ti guarda ovunque inventa delle meravigliose situazioni affinché tu possa ricordare che è solo un Gioco. ...

Lui aspetta che tu ti svegli e smetta di giocare a questo strano Gioco, con la stessa, ripetuta per migliaia di volte, trama. Tante volte ti sei svegliato, ma qualcosa ti ha sempre fermato. Ti sentivi in colpa per la tua stupida idea e temevi che Dio si arrabbiasse per i tuoi tanti anni di oblio. E ti riaddormentavi credendo che tutto ciò fosse vero, autentico, serio.

Stai ancora giocando con Lui, ma hai preso il Gioco troppo sul serio. Lo ami ancora, ma ne vedi solo delle parti e credi di amare di più una parte. Sei ancora eterno ed immenso ma interpreti il ruolo del corpo che si trascina verso la tomba. Lo stai ancora guardando, lo stai sentendo, ti stai dissolvendo in Lui... ma stai anche seguendo le regole del Gioco inventato da te.

Svegliati Bambino. Sei ancora nel paradiso...

© Oksana Bortsova
Advanced Mind Institute
http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Il fatto é che Io sono nato sveglio, ma poi qualcosa mi ha addormentato e ora mi costringe in questo stato; non trovo modo di "vincere" su questo qualcosa, é frustrante

      Elimina
  2. No...nessun risveglio se non comunichiamo a nostro modo,con le nostre parole e con la nostra autenticità...!

    Antar il tuo scrivere...!?
    Che sia banale,pieno di errori, confuso,bello,stupido...e tutte le etichette che vogliamo !!!
    Ma che sia il tuo scrivere....il tuo essere...
    Credi che se non sentissi che ci riesci bene ti seguirei ??

    Posso tranquillamente leggermi Osho e simili altrove!!

    Ciao

    RispondiElimina