giovedì 19 dicembre 2013

CONTEMPLANDO GLI ELEMENTI DELLA VITA

CONTEMPLANDO GLI ELEMENTI DELLA VITA, che consideravo più forti e più
intelligenti degli esseri umani e che coesistevano pacificamente con e nonostante
l’uomo, avevo scoperto il Dio Sconosciuto.
Se chiedete a qualcuno: “Che aspetto devo avere?” ‘A che cosa devo
credete?” oppure “Come devo vivere?’ - morirete. Questa è una verità. Andate a
chiedere al vento: “Dammi la conoscenza, Fammi accedere al sapere”, ed esso da
verdi vi trasformerà in argento, vi porterà nelle profondità delle gole e, rumoroso
e libero, riderà con voi.
La mia più grande fortuna fu aver avuto come maestri gli elementi della
vita. Il sole non mi ha mai maledetto, la luna non mi ha mai detto di dover essere
questo e non quello. Ed essi possiedono un altra splendida qualità: nella loro

semplicità e nella loro fermezza non hanno mai preteso nulla da me. Il sole non
mi guardava per dirmi “Ramtha, se mi vuoi conoscere, mi devi venerare.’ E la
luna non mi diceva ‘Svegliati. Ramtha È ora dì ammirare la mia bellezza!” Essi
erano sempre li, ogni qual volta rivolgevo loro lo sguardo.
Conobbi il Dio Sconosciuto da ciò che è costante, da ciò che non giudica mai,
da ciò che è facile da comprendere per l’uomo capace di aprire la propria mente.
Per questo non rimasi prigioniero del pensiero limitato e alterato degli esseri
umani – dell’ipocrisia del dogma, delle credenze superstiziose. Ed è per questo
che mi fu facile imparare in un’unica esistenza su questo piano ciò che la maggior
parte degli uomini deve ancora capire - perché cercano Dio nelle interpretazioni
degli altri. Cercano Dio nell’autorità della Chiesa, nei testi ai quali dovrebbero
invece chiedere chi li ha scritti e perché. L’uomo ha basato le sue convinzioni, il
suo modo di comprendere, la sua vita su qualcosa che, vita dopo vita, ha sempre
fallito. E, pur ostacolato dal suo pensiero limitato ed alterato, imprigionato nella
sua stessa arroganza, egli continua imperterrito nella sua ipocrisia che conduce
solamente alla morte.

Ramtha


Dio in Te

Dio in Te
La divinità dimenticata. The White Book
Ramtha

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento