martedì 25 febbraio 2014

Lettera per un Amore.




"L'essenziale è invisibile agli occhi. Non si vede bene che con il Cuore." dice il Piccolo Principe. Parole vecchie per sentimenti sempre attuali.
La conoscenza si può raggiungere solo attraverso il cuore, perché è da lì che tutto si trasforma e si trasmuta.
E' passato il tempo. Ne è passato da quando non ci sei più. Ma in realtà certe cose non passano mai. Il loro valore sta nell'Eternità.
Ho attraversato il dolore, un dolore che ancora oggi non mi ha abbandonato del tutto, ma che piano piano sto lasciando andare. Lo stesso dolore che mi ha avvicinato a te e lo stesso dolore che mi ha allontanato. Ciò che non si risolve torna a farti visita. Vivere con i fantasmi non è semplice. Soprattutto se i fantasmi hanno il tuo volto.
Perché incontriamo certe persone? perché le amiamo e poi le odiamo? Noi incontriamo le persone, le attiriamo nella nostra vita, per imparare qualcosa di noi stessi. Così si dice. Qualcosa che ci portiamo dietro dalla nostra infanzia, forse da vite precedenti. L'altro è sempre uno specchio di una parte di noi che non vogliamo vedere o accettare. Di un blocco non risolto. Quando proviamo fastidio verso una persona o non vogliamo incontrarla, quando blocchiamo il suo profilo sui social network o l'indirizzo mail è perché abbiamo paura. Paura di noi stessi, mai dell'altro.
Ma ammettere di avere paura vuol dire essere vulnerabili. Aprirsi agli altri e alla vita. Io oggi vorrei ringraziarti e ringraziare me stesso di riflesso, perché sto imparando che solo chi si toglie la corazza è una persona che ha vero coraggio. Solo chi apre il cuore a costo di essere ferito mortalmente ha vero coraggio. Solo chi si dona senza aspettarsi nulla in cambio può ricevere. Solo chi non ha paura di esprimere i propri sentimenti senza sentirsi debole per questo ha vero coraggio. Ci vuole umiltà e forza di Volontà. Non ho più paura di te, perché non ho più paura di me stesso. Oggi conosco. Conosco il mio nemico. E non sei tu. Il nostro nemico è sempre solamente dentro di noi.



http://tizianando.blogspot.it/2014/02/lettera-per-un-amore.htmlhttp://divinetools-raja.blogspot.it/
La Via del Ritorno... a Casa

Bellissima lettera che tocca il cuore, ma a volte c'è bisogno di un distacco totale, a volte c'è bisogno di chiudere per poi aprirsi non si puo' ricominciare se non chiudi definitivamente

L'altro\a diventa solo un pensiero che passa e se ne va , L'altro che era la persona piu' importante della tua vita. l'altro ora non è piu un tormento diventa solo  un pensiero fugace e non lo trattieni piu', anche il pensiero di lui lasci andare perche' sai che è giusto cosi' e sei stanco di soffrire, perchè sai che cosi' è la vita e  NIENTE E' PER SEMPRE

Antar Raja

Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.

Gibran

Nessun commento:

Posta un commento