mercoledì 11 giugno 2014

IL CENTRO



Se non trovi il tuo centro, non c’è soddisfazione possibile. Puoi cercare e trovare molte cose nella vita, ma nulla potrà soddisfarti. Ci sarà solo un momento illusorio, quando avrai soddisfatto un desiderio. Per un momento ti sentirai bene, ma solo per un momento. Quando un desiderio scompare, ne nascono altri dieci. Di nuovo inizia l’agitazione e tutto quello che ne segue. È un processo senza fine.


Solo se trovi il tuo centro, questo processo si arresta, la ruota non gira più. Quando arrivi a casa, al tuo centro, tutti i desideri scompaiono – sei completamente soddisfatto, e per sempre. Non è una soddisfazione momentanea. È contentezza, contentezza assoluta. Arrivare a casa, all’ interno di se stessi, soddisfa e soddisfa veramente.
Osho
http://divinetools-raja.blogspot.it/ La Via del Ritorno... a Casa

2 commenti:

  1. ahia e' come e' complicato trovarlo questo centro , ma essere centrati e' l'unico modo per raggiungere la felicita' , chissà quanti tra chi abbiamo intorno si sentono veramente centrati , me lo chiedo sempre ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahi Maria,non conosco nessuno intorno a me che vuole essere centrato tutti cercano di soddisfare i propri desideri... non è detto che la maggioranza abbia ragione...Mha
      chissa,,Ciao Maria

      Elimina