venerdì 7 novembre 2014

Vigilanza – da esercitare sui nostri stati di coscienza

"Osservatevi: ci sono momenti in cui siete intenti a cucinare o fare giardinaggio, a eseguire qualche lavoretto, a guidare l'auto, e apparentemente siete concentrati su quel che fate. In realtà, però, una parte di voi sta vagando altrove, e i pensieri e i sentimenti che vi agitano non hanno nulla a che vedere con quell'occupazione: voi rimuginate contro un tale che vi ha offeso, contro qualcun altro che non ha mantenuto una promessa ecc., e questo può durare a lungo senza che nemmeno ve ne rendiate conto. È proprio allora, in modo particolare, che dovete imparare a diventare vigili per essere in grado di intervenire in ogni istante nell'andamento della vostra vita interiore.
Il primo passo verso la libertà, il primo passo verso la vera potenza, consiste nell'abituarvi a gettare ogni tanto uno sguardo in voi stessi per vedere dove vi trovate. E se constatate che state scendendo nelle regioni oscure della vostra coscienza, reagite imponendo un altro orientamento ai vostri pensieri".


Omraam Mikhaël Aïvanhov
estratto dal libro "Pensieri Quotidiani 2014" - leggi altri pensieri del Maestro sulla pagina di Edizioni Prosveta - www.fratellanzabiancauniversale.it


http://divinetools-raja.blogspot.it/ La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento:

Posta un commento